28/12 Il Consiglio dei ministri conferma l'emergenza ambientale

28 Dicembre - Decreto di sospensiva cautelativa del Consiglio di Stato in merito al ricorso presentato dal c.o.l.a.r.i. e bocciato dal t.a.r.

Le registrazioni della conferenza stampa e delle audizioni del prefetto Pecoraro

Nella sezione Audio, tutte le registrazioni: la designazione dei nuovi siti del dopo-Malagrotta il 07/10/11 (Riano e Corcolle) e le audizioni del prefetto Pecoraro alla Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. ( DA ASCOLTARE ASSOLUTAMENTE PER CAPIRE IN CHE MANI SIAMO)

 

Ricorso ex art. 700 c.p.c

 

DOMENICA 18 DICEMBRE DALLE 15:00 ALLE 19:00


A CASTELNUOVO DI PORTO , IN PIAZZA VITTORIO VENETO

(SOTTO LA ROCCA COLONNA ),

NON MANCATE DI PARTECIPARE ALLA RACCOLTA DELLE FIRME

PER PRESENTARE UN RICORSO D'URGENZA

( EX ART. 700 C.P.C.)

Trattandosi di un’effettiva azione legale, OCCORRE PRESENTARSI MUNITI DI

DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO E CODICE FISCALE PER L'AUTENTICAZIONE

DELLA FIRMA.

Quanto alle spese del ricorso, lo studio legale Avv. Gianluigi Barone, nostro concittadino d i Sacrofano, offrirà volontariamente la sua prestazione professionale. Ci sono da affrontare le sole spese di istituzione del procedimento (con gli usuali bolli e imposte), per sostenere le quali è richiesto, al momento della sottoscrizione, un contributo volontario pro-capite di € 1,00 (Euro Uno/ZeroZero). Naturalmente, l'Avv. Barone sarà a disposizione per fornire ogni ulteriore delucidazione relativamente al ricorso, a chi la richiedesse.

Download
Appello per ricorso Ex 700 c.p.c.
RaccoltaFirmeEx700.doc
Documento Microsoft Word 15.5 KB

Alle parole non seguono i fatti !

Intervenendo ai lavori, il ministro dell'Ambiente Corrado Clini ha sottolineato che «l'ecomafia si sviluppa dove la capacità di governo è più scarsa e meno organizzata». La necessità, per il ministro, è di «rendere più trasparenti e semplici le procedure di gestione del ciclo dei rifiuti». Allo stesso tempo, c'è l'idea di andare oltre la logica dell'emergenza. «Cerchiamo di uscire dalla logica dell'emergenza - ha detto Clini - che spesso sono state un alibi per la continuazione dell'emergenza stessa».

Lunga vita a Malagrotta - Affaritaliani.it

Intervista al prefetto Pecoraro - Uno Mattina

Ricorsi al Tar

Ottime notizie dal TAR. Sostanzialmente accolte le nostre richieste istruttorie. E' venuto il momento di fare chiarezza sulla situazione dei rifiuti a Roma e nel Lazio.

 

Considerato che, ai fini del decidere, occorre acquisire, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Commissario Delegato, per quanto di rispettiva competenza, copia degli atti istruttori posti alla base della dichiarazione dello stato di emergenza, nonché copia della documentazione esaminata dagli ingegneri Moretti e Sorrentino, citata a pag. 4 della relazione tecnica dagli stessi predisposta per il Commissario Delegato, con particolare riguardo a :

- Relazione tecnica del Dipartimento ambientale di Roma Capitale – U.O. Gestione Piano Rifiuti, riportante i dati sulla produzione e i flussi dei rifiuti urbani di Roma Capitale per gli anni 2010 e 2011;

- gli studi dell’ISPRA commissionati dal Ministero dell’Ambiente sull’area di Malagrotta relativi agli anni 2009 e 2011;

- la nota di commento agli studi Ispra dello stesso Ministero trasmessa alla Regione Lazio in data 11.7.2011;

occorre altresì acquisire, dalla Regione Lazio, una relazione di chiarimenti, corredata della pertinente documentazione, circa lo stato attuale dell’impiantistica regionale (pubblica o privata), relativa alla gestione del ciclo dei rifiuti, nonché circa i volumi di discarica, già realizzati, ovvero il in corso di realizzazione;

Ritenuto che, per i predetti incombenti, appare congruo il termine di giorni trenta, decorrenti dalla comunicazione e/o notificazione della presente ordinanza;

P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, sede di Roma, sez. I^, ordina gli incombenti di cui in motivazione.

Fissa, in prosieguo, la camera di consiglio del 25 gennaio 2012.

Continua la campagna di sensibilizzazione

L'8 Dicembre saremo con i Gazebo a Morlupo e Castelnuovo di Porto